Nessun Evento in programmazione
Gennaio
Febbraio
  • G24
  • V25
  • S26
  • D27
  • L28
  • M29
  • M30
  • G31
  • V01
  • S02
  • D03
  • L04
  • M05
  • M06
  • G07
Targa al merito
_20 Dicembre 2018 / Apd



Targa di riconoscenza dell'Amministrazione Comunale alla nostra Polisportiva.Fa tanto piacere ricevere questo riconoscimento dall’Amministrazione a fine mandato perchè certifica una valutazione positiva delle attività svolte e per le quali l amministrazione ci ha supportato sia economicamente sia con la realizzazione e manutenzione degli impianti sportivi che sono utilizzati e condivisi con l’istituto scolastico Folgore , all’interno del quale facciamo promozione sportiva ed organizziamo attività sia per la primaria che per la secondaria . Inoltre abbiamo cercato di migliorare e sviluppare gli impianti di Santa Lucia attraverso l’utilizzo di risorse proprie o intercettando finanziamenti per l abbattimento delle barriere architettoniche sviluppando la funzione sociale e ricreativa.
Con la Polisportiva fanno attività circa 300 fra giovani ed adulti . Partecipiamo a campionati e manifestazioni provinciali, regionali e nazionali dove raccogliamo anche ottimi risultati che stimolano e promuovono ma non sono l’obbiettivo dell’Associazione che invece pensa che il risultato piu importante sia quello di garantire la pratica sportiva a tutti ed aiutare i giovani nella loro formazione fisica e mentale , preparandoli attraverso lo sport ad un futuro migliore, vincere le proprie paure, abbattere i propri limiti.
Nel sacrificio degli allenamenti ci si prepara al futuro lavoro, nel rispetto delle regole si educa a rispettare le leggi , far parte di una squadra dove ci sono razze e colori diversi educa alla tolleranza e convivenza da futuri cittadini del mondo.
Ci piace donare ogni anno in beneficenza a chi ha bisogno per ricordarci quanto siamo fortunati a frequentare questo ambiente .
Abbiamo un bilancio in ordine e non ci permettiamo mai di fare il passo piu lungo della gamba perchè abbiamo grande rispetto verso ogni denaro che ci arriva da piccoli e grandi sponsor che credono in quello che facciamo .
Un grazie grande a tutti i componenti e volontari della Polisportiva senza i quali non sarebbe possibile niente di tutto ciò che vi ho descritto. Vi garantisco che c’è una grande soddisfazione nel vedere tanti giovani che fanno sport pensando che lo fanno anche grazie a te che occupi parte del tuo tempo per garantire la loro attività. 

/ GALLERIA FOTOGRAFICA
 
RISULTATI GARA
33 San Gimignano Volterra
AREA SPONSOR
chi aiuta la nostra associazione.
CASA FAMIGLIA SAN MICHELE STRADA
APD
chi siamo.
L'A.P.D. San Gimignano nasce nel 2006 composta da quattro sezioni sportive : Atletica, Calcio a 5 maschile , Pallavolo e Tennis. Sotto la Presidenza di Dario Lotti, sangimignanese di adozione, si gettano i primi semi di ciò che la Polisportiva è oggi :
una famiglia "allargata" a 12 sport , perchè alle sezioni fondatrici si sono aggiunte negli anni Pesca , Car 4x4, Calcio Amatori, Ballo, Motoclub, Nuoto, Calcio a 5 femminile e Quad.
Sono più di 800 i soci che la compongono e che fanno sport dilettantistico nelle diverse categorie di appartenenza.
Nel 2011 è cambiato il Presidente, adesso è Roberto Bagnai che la guida con lo spirito positivo e coinvolgente che ne ha sempre contraddistinto l'attività all'interno sia della sezione Atletica che della Polisportiva stessa.
Ogni sezione svolge la propria attività partecipando ai campionati di competenza ed organizzando manifestazioni ludico-sportive.
Attivata felicemente una collaborazione con l'Istituto Scolastico Folgore di San Gimignano che ci vede impegnati nella realizzazione ogni anno dei Giochi Scolastici divenuti ormai un appuntamento fisso e gradito dagli alunni della Scuola Media. Inoltre collaboriamo come esperti esterni all'interno della scuola stessa nella realizzazione delle loro attività mettendo a disposizione anche i materiali sportivi di nostra proprietà .
La Polisportiva è anche Beneficenza : da 3 anni in Autunno, durante la cerimonia di fine anno all'interno della quale premiamo i personaggi dell'anno di ogni sezione, doniamo soldi ad associazioni locali meritevoli della nostra attenzione per la loro attività sul territorio comunale .
Un ultima nota per confermare una migliore presenza della nuova Amministrazione Comunale nei nostri confronti e che ha trovato nell'Assessore allo Sport Simone Burgassi la giusta sensibilità . 

Marzo 2013