Nessun Evento in programmazione
Dicembre
  • D08
  • L09
  • M10
  • M11
  • G12
  • V13
  • S14
  • D15
  • L16
  • M17
  • M18
  • G19
  • V20
  • S21
  • D22
10^ Torrisport
_23 Novembre 2019 / Apd



Chi ha partecipato alla decima edizione di Torrisport si è sicuramente emozionato ,assistendo ad una sintesi perfetta fra solidarietà, integrazione sociale e ed attività sportiva . Nello scorrere veloce di 60 minuti dopo l’iniziale gioco fra tutti i bambini presenti, è stato consegnato un assegno da MILLE euro all’ Associazione SangiSolidale nelle mani del suo Presidente Anna Ciani che ha commosso la platea ricordando l’amato marito Piero scomparso mesi fa e fondatore-ideatore del progetto teso al contrasto di povertà, degrado ed emarginazione sociale. A seguire le sezioni sportive hanno premiato il piu meritevole del 2019:
Calcio a 5 = Giacomo Nannoni per la lunga militanza
Atletica = Enea Linari per la tenacia e la costanza
Pesca : Amedeo Gaggelli , giovane promessa
Volley : Roberta Giomi e Silvia Chellini per essere rimaste al servizio della società appena smesso di giocare
Tennis : La squadra vincitrice del titolo toscano di D2
Poi un premio speciale è stato riconosciuto ad Alberto Gaetani , l’angelo custode della nostra palestra , amato ed osannato da tutti .
L’associazione unisce sport , solidarietà e integrazione in un connubio che vuole essere d’esempio per una comunita’ multietnica e che esalta tutte le possibili abilità ... comuni .. diverse ... straordinarie ....L’assegno di 1000 euro devoluto all’associazione Sangisolidale è solo un riconoscimento che si sta andando tutti nella stessa direzione...
 Grazie a Nurela per i gadgets speciali realizzati con le palline da tennis riciclate e regalate a tutti i bambini . Insieme si cammina con grazia e soprattutto si raggiungono risultati incredibili ... Mensilmente presso il circolo sarà aperto un laboratorio di condivisione idee e lavoro  sul tema “RICICLIAMO LE PALLINE”


/ GALLERIA FOTOGRAFICA
 
RISULTATI GARA
33 San Gimignano Volterra
AREA SPONSOR
chi aiuta la nostra associazione.
CASA FAMIGLIA SAN MICHELE STRADA
APD
chi siamo.
L'A.P.D. San Gimignano nasce nel 2006 composta da quattro sezioni sportive : Atletica, Calcio a 5 maschile , Pallavolo e Tennis. Sotto la Presidenza di Dario Lotti, sangimignanese di adozione, si gettano i primi semi di ciò che la Polisportiva . Nel 2019 LE SEZIONI SONO 6 : Pesca, Nuoto, Calcio a 5 maschile,Atletica, Pallavolo e Tennis.
Sono 123 i soci che la compongono e circa 350 tesserati  fanno sport dilettantistico nelle diverse categorie di appartenenza.
Nel 2011 è cambiato il Presidente, adesso è Roberto Bagnai che la guida con lo spirito positivo e coinvolgente che ne ha sempre contraddistinto l'attività all'interno sia della sezione Atletica che della Polisportiva stessa.
Ogni sezione svolge la propria attività partecipando ai campionati di competenza ed organizzando manifestazioni ludico-sportive.
Attivata felicemente una collaborazione con l'Istituto Scolastico Folgore di San Gimignano che ci vede impegnati nella realizzazione ogni anno dei Giochi Scolastici divenuti ormai un appuntamento fisso e gradito dagli alunni della Scuola Media. Inoltre collaboriamo come esperti esterni all'interno della scuola stessa nella realizzazione delle loro attività mettendo a disposizione anche i materiali sportivi di nostra proprietà .
La Polisportiva è anche Beneficenza : da 9 anni in Autunno, durante la cerimonia di fine anno all'interno della quale premiamo i personaggi dell'anno di ogni sezione, doniamo soldi ad associazioni locali meritevoli della nostra attenzione per la loro attività sul territorio comunale .
L 'Amministrazione Comunale ha nei nostri confronti la giusta sensibilità attraverso la quale abbiamo costuito un percorso di investimenti sia comunali sia usando fondi della Polisportiva con piccoli e grandi sponsor  che hanno portato in questi ultimi anni alla realizzazione del secondo pallone coperto , di un campo da beach, dell trasformazione di un campo in terra rossa in campo polivalente , della completa recinzione del perimetro impianti , della costruzione di vialetti accessibili a disabili intorno a tutti gli impianti di Santa Lucia . Sono previsti adesso la costruzione di un bagno per disabili e la sistemazione degli attuali spogliatoi  

Febbraio 2019