Nessun Evento in programmazione
Settembre
Ottobre
  • L25
  • M26
  • M27
  • G28
  • V29
  • S30
  • D01
  • L02
  • M03
  • M04
  • G05
  • V06
  • S07
  • D08
  • L09
primo torneo di beach volley città di San Gimignano
_31 Maggio 2017 / Tennis



REGOLAMENTO: APERTURA ISCRIZIONI: GIOVEDI' 1 GIUGNO 2017 TERMINE ISCRIZIONI: SABATO 10 GIUGNO 2017 IL TORNEO SI TERRA' DAL 14 GIUGNO 2017 AL 14 LUGLIO 2017 SALVO CONDIZIONI METEO AVVERSE FORMULA GIRONE/i IN BASE ALLE SQUADRE ISCRITTE MINIMO 3 PARTITE PER SQUADRA Venerdì Dalle 18.30 alle 20 SPRITZ PARTY INFORMAZIONI GENERALI 1^ TORNEO APD BECH VOLLEY FAIR PLAY FRA LE TORRI 2017 Volley 3x3 m/f è una manifestazione sportiva non agonistica che ha come scopo la promozione e la diffusione del beach. I partecipanti sollevano e liberano L A.P.D. SAN GIMIGNANO, gli enti promotori, l’amministrazione comunale, gli sponsor, i rispettivi rappresentanti delle società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo derivanti dalla partecipazione alla manifestazione sportiva in oggetto. I partecipanti concedono la loro autorizzazione a tutti gli enti sopra elencati a utilizzare fotografie, video, immagini, per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione. I partecipanti, infine, acconsentono al trattamento dei dati personali per l’invio di comunicazioni e/o materiale pubblicitario da parte degli Organizzatori e dei loro eventuali partner e/o sponsor (i dati forniti saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy). fotocopia del certificato medico per l'attività sportiva agonistica o di sana e robusta costituzione unitamente IN VALIDITA'. Qualsiasi infortunio frutto della casualità o della pratica dello sport resta completamente escluso e pertanto si consigliano i partecipanti ad utilizzare le proprie coperture assicurative come per qualsiasi altro torneo. Check-in: potrete effettuarlo con la prima partita della squadra Al check-in saranno consegnate ai responsabili dei gruppi le cartelline con tutte le info sul torneo, le t-shirts 2017, Risultati e comunicati online: per tutte le manifestazioni , dal giorno precedente l'inizio delle gare saranno disponibili PRESSO LA SEDE APD SANGIMIGNANO LOC SANTA LUCIA., saranno anche visualizzabili i tabelloni gare, con aggiornamenti costanti su risultati e classifiche. Recessi - disdette individuali: Disdetta entro 10 giorni dall'inizio del torneo nessun costo e verrà restituita. Calendari incontri: i calendari degli incontri saranno affissi presso il Circolo Santa Lucia dalle ore 12, del lunedì. Avversità meteorologiche: gli Organizzatori, a loro insindacabile giudizio, potranno apportare modifiche al programma di gare nel caso avverse condizioni meteorologiche (o altri eventi esterni) causino consistenti ritardi nella programmazione delle gare, prevedendo nei casi più gravi la sospensione definitiva della manifestazione senza che ciò comporti l’obbligo al rimborso delle quote di partecipazione. In caso di sospensione degli incontri durante la fase di qualificazione, la classifica provvisoria sarà stilata con il seguente criterio in ordine di importanza: classifica nei gironi, numero vittorie normalizzato allo stesso numero di gare, quoziente set, quoziente punti. In caso di sospensione degli incontri durante la fase finale, la classifica finale sarà stilata sulla base del miglior punteggio acquisito nella gara precedente. INIZIO GARE DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ : tutte le squadre 3X3 mix dovranno essere pronte a giocare o ad arbitrare per le ore 16.00 (ritrovo ore 15.30), troverete i calendari gare e arbitraggi a partire dalle ore 12 della mattina del lunedì QUOTE DI PARTECIPAZIONE QUOTA SQUADRA 50 € QUOTA INDIVIDUALE ..10 € SOCI/SOSTENITORI APD SAN GIMIGNANO TUTTI € 10 LA QUOTA COMPRENDE LA TESSERA SOCIO SOSTENITORE APD ACCONTO: - 50€ a squadra. Il versamento dell'acconto dovrà essere effettuato il prima possibile; non appena verrà effettuato il versamento dell'acconto, vi verrà confermata dell’iscrizione al torneo. Il saldo per ogni partecipate dovrà essere effettuato prima della prima partita. RICHIESTA INFORMAZIONI APD TENNIS CLUB SAN GIMIGNANO – Loc. Santa Lucia 53037 San Gimignano (SI) Tel 0577/943120 Cell. +39 3666134390 apdbeach@gmail.com REGOLAMENTO TECNICO . Tutti gli incontri dovranno essere ispirati al principio del "fair play", mantenendo un comportamento rispettoso nei confronti di arbitri e partecipanti. Questo anche da parte degli accompagnatori al seguito delle squadre. REGOLAMENTO 3x3 m/f - Le regole differiscono da quelle del volleyball indoor nelle seguenti caratteristiche: CAMPO ED EQUIPAGGIAMENTI: il campo di gioco e gli equipaggiamenti sono gli stessi del beach-volleyball 2x2. COMPOSIZIONE SQUADRA: una squadra partecipante al 3x3 m/f può avere un massimo di 5 giocatori (3 in campo più due riserve) regolarmente indicati nella scheda atleti. CON MAX 1 GIOCATORE UOMO IN CAMPO PER SET Ogni giocatore potrà giocare in una sola squadra. (obbligo di almeno 2 donne in campo) regolarmente indicati nella scheda atleti. Non sarà possibile far giocare atleti che non siano stati inseriti nella scheda atleti confermata prima dell’inizio del torneo. In nessun caso è ammesso che un atleta sia inserito in più squadre dello stesso torneo contemporaneamente. Qualora questo si verificasse, tutte le squadre in cui è inserito detto atleta potrebbero essere escluse dal torneo. UOMINI/DONNE IN MENO: qualora una squadra si presentasse con organico ridotto per ritardo di un/a componente potrà disputare l’incontro anche con 2 soli giocatori/ici . Ogni squadra potrà beneficiare di questa regola solo una volta nell’arco dell’intero torneo. In caso di infortunio di un componente durante una gara della manifestazione, la squadra potrà partecipare a tutte le rimanenti gare pur con organico ridotto. Non sarà possibile far giocare atleti che non siano stati inseriti nella scheda atleti comunicata all’atto dell’iscrizione. SOSTITUZIONI: Non ci sono limiti alle sostituzioni durante ogni set senza obbligo di reciprocità. INFORTUNIO: nel caso di un giocatore infortunato, il giocatore di riserva, anche se ha già preso parte al gioco, può sostituirlo (anche se sono stati esauriti i cambi). Il giocatore infortunato non potrà più prendere parte al gioco durante l’incontro. In caso di infortunio e assenza di riserve, la direzione tecnica si riserva di valutare eventuali sostituzioni con giocatori/giocatrici disponibili. POSIZIONI: non esiste linea di attacco. I giocatori possono attaccare o fare muro da ogni parte del loro campo di gioco. POSIZIONI E ORDINE SERVIZIO: non ci sono posizioni determinate in campo, ma l’ordine di servizio deve essere rispettato durante il set. E’ permesso un solo tentativo di servizio. VELO: i giocatori della squadra al servizio non possono creare "velo" alla squadra avversaria; su richiesta degli avversari dovranno spostarsi. CONTATTO SIMULTANEO: in caso di contatto simultaneo tra due giocatori di squadre opposte, non è da considerarsi fallo la "palla trattenuta". ATTACCO: il pallonetto è vietato. Un giocatore non può effettuare un colpo d'attacco "morbido" colpendo la palla a mano aperta con le dita. In alternativa è permesso il colpo con le nocche o con le dita unite e rigide. Inoltre saltando non è consentito l'attacco in palleggio con la palla colpita al di sopra della rete. Sono invece consentiti tutti i tipi di colpi d'attacco effettuati con i piedi a terra. In ricezione non è consentito colpire la palla in palleggio Un giocatore può completare quindi un attacco in palleggio piedi a terra senza avere la traiettoria perpendicolare alla linea delle spalle. INVASIONE: non esiste linea centrale. I giocatori possono entrare nel campo opposto, nella zona libera, purché non vadano ad interferire nel gioco avversario. Per quanto concerne il contatto con la rete, i pali o qualsiasi altro oggetto oltre la rete nei nostri tornei, come nei campionati indoor 2016/17, costituisce fallo. L'azione di gioco in cui tale contatto con la rete risulta falloso, include il salto, il tocco di palla (o il suo tentativo) e la ricaduta. PRIMO TOCCO: il primo contatto (ricezione al servizio, difesa, attacco debole ecc.) è da giudicarsi secondo la regola del volley indoor. TIME OUT: ogni squadra ha diritto ad un massimo di 2 time-out di 60 secondi per set. PUNTEGGIO: gli incontri dei tornei nei gironi di qualificazione saranno disputati al meglio di due set ai 21 con un solo punto di vantaggio. nel caso di pareggio il 3 set sarà vinto a 15 punti con un solo punto di vantaggio Ogni set vinto corrisponde ad 1 punto valido per la classifica finale del girone. In caso di parità si calcolerà il quoziente punti (punti fatti divisi per quelli subiti). In caso di ulteriore parità conterà lo scontro diretto. In ultima analisi il sorteggio. CAMBIO CAMPO: le squadre cambieranno campo alla fine di ogni set. Nel 3° set , si dovrà rifare il sorteggio per decidere il campo di partenza e si cambierà ad 8 punti VERIFICA DEI RISULTATI: al termine di ogni incontro le squadre hanno l'obbligo di verificare l'esatta trascrizione del risultato finale sul referto di gara e, nel corso della giornata, di controllare l'esatta trascrizione di ciascuno dei risultati finali dei propri incontri sui Tabelloni di Gara esposti ARBITRAGGI: E’ previsto l’autoarbitraggio . La mancata disponibilità di una squadra a fornire il servizio d’arbitraggio sarà sanzionata con 1 punto in meno nella classifica finale o con 5 punti nella gara successiva. Le squadre sono tenute a trascrivere sul referto il punteggio finale dei set disputati e controfirmare. RITARDI: il comitato organizzatore farà di tutto per dare degli orari di riferimento per l'inizio delle gare. E’ necessario che da parte delle squadre ci sia il rispetto di questi orari. Nel caso di ritardo superiore ai 20’ la squadra verrà considerata perdente (i 20' partono dalla fine della partita precedente se si dovesse essere in anticipo rispetto agli orari di riferimento). Non si applica la presente norma nel caso i giocatori siano impegnati in altra gara. RISCALDAMENTO PREGARA: per il corretto andamento del torneo sarà necessario che il riscaldamento sul campo non superi i 10’. Si invitano pertanto le squadre a cominciare a scaldarsi in anticipo e di utilizzare il campo solo per il riscaldamento con la palla. Nel caso che una squadra arrivi sul campo in ritardo dovrà rinunciare al riscaldamento. ORARIO INIZIO GARE: l’orario d’inizio degli incontri alla sera è fissato tassativamente secondo quanto indicato sul tabellone e nelle formule di gioco; per quell’ora tutte le squadre dovranno essere presenti sull’area di gioco, pronte per iniziare a giocare o arbitrare per quell'ora. PALLONI L'organizzazione fornirà i palloni MALTEMPO: gli organizzatori, a loro insindacabile giudizio, potranno apportare modifiche al programma di gare nel caso avverse condizioni metereologiche (o altri eventi esterni) causino consistenti ritardi nella programmazione delle gare, prevedendo nei casi più gravi la sospensione definitiva della manifestazione senza che ciò comporti l'obbligo al rimborso delle quote di partecipazione e/o di soggiorno. In caso di sospensione degli incontri durante la fase di qualificazione, la classifica provvisoria sarà stilata con il seguente criterio in ordine di importanza: classifica nei gironi, numero vittorie normalizzato allo stesso numero di gare, quoziente set, quoziente punti. In caso di sospensione degli incontri durante la fase finale, la classifica finale sarà stilata sulla base del miglior punteggio acquisito nella gara precedente. TESSERA DI RICONOSCIMENTO: al check-in (da effettuarsi prima dell'inizio del torneo) vi verranno consegnati la tessera di riconoscimento CONSIDERATO LO SPIRITO DEL TORNEO INVITIAMO LE SQUADRE ALLA MASSIMA CORRETTEZZA E A CONSIDERARE TUTTO CON BUON SENSO. CIO’ AIUTERA’ LO SVOLGIMENTO DEL TORNEO E DEGLI EVENTI COLLATERALI. LA COMMISSIONE TECNICA SI RISERVA DI MODIFICARE TALUNI ARTICOLI PRIMA DELL'INIZIO DEL TORNEO.
/ GALLERIA FOTOGRAFICA
 
RISULTATI GARA
33° San Gimignano Volterra
AREA SPONSOR
chi aiuta la nostra associazione.
TENNIS
chi siamo.
Il circolo, situato a circa 1,5 km di distanza dal centro di San Gimignano, dispone di tre campi in terra rossa (di cui uno coperto nella stagione invernale) il bar ed un ampio giardino con olivi. L’intero ambiente richiama l’immagine della campagna toscana in cui è inserito, facendone un luogo adatto oltre alle attività sportive e di gioco anche al relax ed alla socialità.