Nessun Evento in programmazione
Maggio
Giugno
  • G23
  • V24
  • S25
  • D26
  • L27
  • M28
  • M29
  • G30
  • V31
  • S01
  • D02
  • L03
  • M04
  • M05
  • G06
Serie D Regionale - 16 Giornata
_17 Febbraio 2019 / Pallavolo



A.P.D. San Gimignano – Volley Art 1-3 (18-25, 25-22, 20-25, 21-25 )
A Carnevale ogni scherzo vale . Le ragazze Under18 scese da Firenze avranno pensato ad uno scherzo nel trovarsi davanti una squadra che con soli 7 punti in classifica le ha messe ai ferri corti dimostrando a tratti come la differenza sia stata sottile e canalizzata dalla consueta manciata di errori risultati nocivi anche questo sabato per le ragazze delle torri che hanno disputato una prova superlativa per impegno ed attaccamento alla maglia , tuffi e riprese in ogni direzione che hanno galvanizzato positivamente chi aveva deciso di spendere il suo sabato nella nostra palestra . Dagli spalti ospiti si è negativamente distinto un signore ( indizi che fosse un dirigente Bisonte ) che puntualmente ad ogni punto delle fiorentine puntualizzava con un ululato di scherno la sua presunta superiorità della grande città con il grande club alle spalle senza rispettare delle giovani ragazze di provincia reduci da 11 sconfitte consecutive. Ma veniamo all’incontro : Capitan Fanciullini si adattava all’insolito ruolo di centrale con sacrificio per sopperire alle assenze per infortunio delle compagne. Primo set in equilibrio fino al 16-17 , poi una serie di errori consecutivi chiudeva il set 18 -25 . Ma è il secondo set il piu bello dove si passa dal 6-12 al 16-13 , senza errori e vedendo giocare una squadra come avremmo sempre voluto, perfette ; vuol dire che questa squadra i mezzi li ha . Dal 21-20 al 25-22 e si cambia campo . Terzo set che scava un 2-7 poi 8-9, 11-11 fino al 17-13 . L’ambiente ci sostiene ma si va 17-19 , incertezza ma sul finire perdiamo a 20. Affiora la stanchezza nel quarto mai in discussione fino al 14-22 quando con le proprie capacità le gialloblu arrivano al 20-22 ma un paio di errori ridanno fiato alle avversarie ormai sotto pressione e ci fermiamo a 21 .
Sabato trasferta a Bucine nel match fra le ultime due della classifica , ultima squadra con cui abbiamo vinto nel girone di andata .
 

/ GALLERIA FOTOGRAFICA
 
RISULTATI GARA
33 San Gimignano Volterra
AREA SPONSOR
chi aiuta la nostra associazione.
PALLAVOLO
chi siamo.
Nel corso degli anni '70 Paolo Mannucci e Diva Nencioni iniziarono un corso di ginnastica per adulti al quale aderirono sempre più persone ,in particolare ragazzi e ragazze intorno ai 18 anni.
Alcuni di loro si appassionarono al gioco della pallavolo e, quasi per scherzo , nel 1979 nacque la prima squadra che disputò il suo primo campionato.
Nello stesso anno fu anche fondata la polisportiva Sangimignano ,con Maurizio Buiani presidente ed Umberto Taddei allenatore.
Il campionato della provincia di Siena era composto da 8 squadre divise in 2 gironi: Siena nord e Siena sud. I bianco-azzurri(questi erano allora i colori sociali) disputarono il campionato nel girone Siena nord, insieme a Colle ,Casole e Poggibonsi.
Tra alti e bassi ,la pallavolo a Sangimignano ha vissuto il suo momento di gloria quando, alla fine degli anni '90 ,è riuscita ad arrivare in serie C( risultato peraltro non ancora eguagliato).
Tante le ragazze che ,in tutti questi anni ,hanno contribuito a mantenere vivo questo sport, alcune per un breve periodo, altre, invece, che hanno iniziato e terminato la loro “carriera” di atlete sotto le torri.
Diversi anche i presidenti e i dirigenti che si sono susseguiti negli anni: Maurizio Buiani, Pier giorgio Marrucci, Antonella Noni,  Piero Guazzini ; Piero Nigi, Gabriele Mugnaini, fino ad arrivare ad oggi con un nuovo gruppo dirigente che ,insieme agli ormai storici Claudio Leoncini e Piero Nigi, si è messo a disposizione dell'APD SANGIVOLLEY.