PROSSIMO EVENTO . 23 Marzo 2019 . visualizza tutti gli eventi della sezione Pallavolo

Pallavolo // APD SAN GIMIGNANO - PIETRICCIO
San Gimignano - Palasport. 1 divisione femminile 1 ..visualizza

Pallavolo // APD SAN GIMIGNANO - ARNOPOLIS
San Gimignano - Palasport. serie d femminile 21 gi ..visualizza
Marzo
Aprile
Serie D Regionale - 17 Giornata
_24 Febbraio 2019 / Pallavolo



Green Volley – APD San Gimignano 3-1 ( 22-25, 25-21, 25-15, 25-16 )
Finisce senza fiato la partita in terra aretina. Quando l’ultimo punto si schianta sul pavimento e determina la 13^ sconfitta consecutiva c’è tanto dolore nell’animo delle giocatrici che anche questa settimana si erano allenate al meglio. Sintetizzando sono sempre i troppi errori che ci penalizzano . Ed allora troviamo le note positive : 1) il gruppo è unito e tornerà ad allenarsi in palestra per raccoglier nelle prossime partite le soddisfazioni in risultati che sono mancate fino ad oggi . 2) Esordio assoluto estremamente positivo per la centrale classe 2002 Clizia Montagnani che ha giocato l’intera partita con serenità e determinazione . Con l’impiego di Clizia sale a 20 il numero delle atlete che in questa stagione hanno preso parte al campionato di serie D regionale di cui 13 esordienti assolute. Nota negativa della giornata un errore tecnico nascosto dal locale segnapunti che non ha segnalato all’arbitro l’errata sequenza in battuta delle aretine tacendone l’evidente errore , aggravata dalla disattenzione del direttore di gara Marchesi che alla richiesta del capitano Malcuori ha dichiarato di non ricordare chi aveva battuto in precedenza negando anche la ripetizione del punto che sportivamente avrebbe accontentato tutti nonostante il regolamento prevedesse l’assegnazione del punto alle ospiti . Peccato ,avremmo ricordato la giornata come di grande sportiva lealtà invece resterà negli almanacchi solo un risultato ; i risultati passano , i gesti rimangono . Sabato prossimo partita casalinga contro Sales Firenze alle 21.
 

/ GALLERIA FOTOGRAFICA
 
RISULTATI GARA
33 San Gimignano Volterra
AREA SPONSOR
chi aiuta la nostra associazione.
PALLAVOLO
chi siamo.
Nel corso degli anni '70 Paolo Mannucci e Diva Nencioni iniziarono un corso di ginnastica per adulti al quale aderirono sempre più persone ,in particolare ragazzi e ragazze intorno ai 18 anni.
Alcuni di loro si appassionarono al gioco della pallavolo e, quasi per scherzo , nel 1979 nacque la prima squadra che disputò il suo primo campionato.
Nello stesso anno fu anche fondata la polisportiva Sangimignano ,con Maurizio Buiani presidente ed Umberto Taddei allenatore.
Il campionato della provincia di Siena era composto da 8 squadre divise in 2 gironi: Siena nord e Siena sud. I bianco-azzurri(questi erano allora i colori sociali) disputarono il campionato nel girone Siena nord, insieme a Colle ,Casole e Poggibonsi.
Tra alti e bassi ,la pallavolo a Sangimignano ha vissuto il suo momento di gloria quando, alla fine degli anni '90 ,è riuscita ad arrivare in serie C( risultato peraltro non ancora eguagliato).
Tante le ragazze che ,in tutti questi anni ,hanno contribuito a mantenere vivo questo sport, alcune per un breve periodo, altre, invece, che hanno iniziato e terminato la loro “carriera” di atlete sotto le torri.
Diversi anche i presidenti e i dirigenti che si sono susseguiti negli anni: Maurizio Buiani, Pier giorgio Marrucci, Antonella Noni,  Piero Guazzini ; Piero Nigi, Gabriele Mugnaini, fino ad arrivare ad oggi con un nuovo gruppo dirigente che ,insieme agli ormai storici Claudio Leoncini e Piero Nigi, si è messo a disposizione dell'APD SANGIVOLLEY.